La certificazione Cambridge IGCSE è ampiamente riconosciuta dalle università e dai datori di lavoro in tutto il mondo come attestazione di risultati accademici. Molte università richiedono una combinazione di Cambridge International A Levels e Cambridge IGCSEs per soddisfare i propri requisiti di ammissione.
Ammissione alle università negli Stati Uniti e in Canada
Le università e i college più prestigiosi degli Stati Uniti e del Canada richiedono i Cambridge International AS & A Levels, ma alcune accettano studenti con cinque Cambridge IGCSEs con voto C o superiore.
Verificate le norme di ammissione della singola università per maggiori informazioni.
Ammissione alle università nel Regno Unito
Gli studenti che richiedono l'ammissione alle università nel Regno Unito devono essere in grado di comunicare in modo efficace in inglese in un ambiente accademico.
La certificazione Cambridge IGCSE English Language è riconosciuta da un numero significativo di università nel Regno Unito come attestazione della conoscenza della lingua inglese per affrontare gli studi universitari. Agli studenti consigliamo vivamente di verificare i requisiti in lingua inglese delle università prescelte e dei singoli dipartimenti/delle facoltà, prima di inviare la domanda.
Scoprite di più sulle norme del Regno Unito in materia di visti e d'immigrazione.
Ammissione alle università in Italia
Molte università in Italia riconoscono le certificazioni Cambridge come attestato di competenza nella lingua inglese, garantendo inoltre dei crediti aggiuntivi agli studenti che le possiedono.
Ricerca dei riconoscimenti
Cercate nel nostro database di riconoscimenti [sito in inglese] per trovare le università che riconoscono le certificazioni Cambridge. Potete visualizzare i dettagli per nazione e certificazione.